Appartamento in piazza Bausan a Milano 2013
Fornitura arredamento KGM ARREDI

La cliente desiderava una casa che avesse toni caldi, che nel bagno ci fosse riferimento all'acqua, nella zona notte all'aria, la cucina fosse un luogo solare dove poter cucinare con positività, sin dall'inizio aveva evidenziato il desiderio di voler una casa contemporanea ma molto semplice con colori che si trovano in natura. Una casa di facile gestione, con linee morbide e materiali che dialogassero tra di loro senza estremismi.
L'intervento che ho curato ha previsto la demolizione di pavimenti e ripristino pareti, rifacimento degli impianti nella loro totalità. Il risultato ottenuto è gradevole, nel bagno ho lavorato con un mosaico che potesse ricordare le terme, sia pavimento che mosaico ha una forte presenza di azzurro acqua, nella zona notte invece ho optato di lavorare con semplicità inserendo un grande armadio bianco, un letto in tessuto e sia il soffitto che le pareti sono del colore dell'aria..
La cucina avorio come le pareti della casa è abbracciata dall'arancio della parete operativa e dal pavimento arancio cotto, arriviamo sino al soggiorno che per ora è composto da un solo divano, attorniato dall'avorio delle pareti, dal lampadario Corten e con la forte presenza del pavimento in legno intarsiato.